img-pas-cover

Pas Performing Arts School

Gli strumenti per la tua carriera nello spettacolo.

Dieci anni di successi e soddisfazioni hanno consacrato una nuova realtà impegnata nella formazione artistica dei giovani talenti: l’accademia PAS — Performing Arts School.
I corsi di PAS offrono una formazione altamente qualificata, spendibile nel settore teatrale, musicale e cinematografico, costituita da una solida preparazione teorica, tecnica e pratica nella recitazione, nella danza, nel canto e nelle discipline delle arti dello spettacolo in genere, utili al completamento della formazione artistica del performer in qualsivoglia genere di spettacolo.

DIDATTICA

La nostra didattica è oggetto di continue evoluzioni ispirate dalle scuole più importanti del mondo in un continuo e reciproco scambio di know-how. Per sviluppare le competenze necessarie ad un contesto come quello dello spettacolo ed in particolare del musical, il percorso prevede una preparazione sia vocale che fisica. Ormai da decenni la pedagogia e la scienza della formazione moderna eleggono l’arte a strumento indispensabile a tutti i percorsi che mirino all’eccellenza, ed infatti, a fianco al corso regolare professionalizzante nelle discipline dello spettacolo, esistono corsi dedicati ai giovanissimi, che racchiudono l’essenza della formazione firmata PAS e sono arricchiti da un’attenzione che aiuti i giovani ad introiettare i valori e le competenze che li aiuteranno ad affrontare le sfide tipiche della crescita personale e artistica.

TENIAMO ALLA SALUTE DEI NOSTRI ALLIEVI

Nell’ottica di una necessaria longevità di ogni nascente carriera artistica, l’Accademia collabora con il CEIMARS, associazione dedicata alla medicina dello spettacolo, ed in particolare con il Prof. Alfonso Gianluca Gucciardo, medico della voce artistica, che con presenza regolare assicura a tutti gli allievi ed agli artisti un corretta igiene vocale, insieme alla prevenzione e alla cura di eventuali problematiche legate alla voce.

LA NOSTRA SEDE A PALERMO

La sede palermitana è ubicata in Viale delle Alpi n°11, e vanta numerose aule attrezzate per ogni disciplina, oltre ad un bellissimo piccolo teatro, Spazio Share. La struttura rappresenta il punto di riferimento in Italia in tema di formazione artistica e già dalla sua inaugurazione ha destato l’ammirazione degli addetti del settore come dei visitatori che hanno partecipato alla rassegna teatrale di ogni stagione.